La ditta Musaico nasce all’inizio del 2016 dall’esigenza di creare un piccolo gruppo che operi come una bottega artigianale, con mosaiciste capaci grazie alla lunga esperienza nel settore.
La filosofia di Musaico è di riuscire ad essere disponibile quanto più possibile nei confronti dei clienti e ragionevolmente flessibile verso le diverse richieste per aiutare a personalizzare, secondo i diversi gusti, i progetti sottoposti attraverso la nostra esperienza e conoscenza.
Musaico nasce dall’idea e l’esigenza di artigiani che, dopo anni di passione e collaudata esperienza, sono diventati una garanzia di qualità nel settore del mosaico artistico. Questo per fornire un prodotto nuovo, elegante ma anche fresco, esclusivo ed adatto a qualsiasi esigenza.
Situata in terra di Romagna, già ricca di arte musiva millenaria, Musaico ha fatto propria l’intuizione che il mosaico non è materia fredda e rigida, ma pietra vibrante e viva, da plasmare.
Guidata soprattutto dalla passione e dal desiderio di restituire vita e calore all’antica arte dell’artigianato musivo, nel corso di una pluriennale esperienza, ne ha studiato i segreti e le infinite possibilità, per sposarne poi i secolari insegnamenti con le più moderne architetture e l’arredamento attuale.
Pure nel rispetto dell’antica tradizione del mosaico, dove estro artistico e sapienza artigianale si uniscono, la straordinaria proprietà del marmo si armonizza con materiali disparati, quali il legno, il vetro, il metallo, diversi tipi di agglomerati a base di quarzo o cementizi, consentendo così una grande varietà di abbinamenti comunque armonici ed eleganti.
Usiamo materiali pregiati, marmi italiani delle cave toscane, venete e laziali, ma anche esteri provenienti da Spagna, Portogallo o Brasile.
L’arte del mosaico si fa espressione del gusto e delle sensazioni personali, restituendo emozioni ai luoghi in cui vivere e dando vita ad ambienti dalle atmosfere uniche, capaci di rispecchiare la personalità di chi li abita.